sabato 11 ottobre 2008

Denis ha detto...


venerdi, 10 ottobre 2008

Il gioco si fa duro!
Mi volto indietro ancora una volta ed ecco che la scritta “Traguardo” sfuma leggera ed al suo posto si ricompone la parola “Partenza”: bando alle ciance, si ricomincia, fermiamo i bagordi ed i festeggiamenti pro maratona e torniamo a pensare a Venezia.
Ecco, appunto, Venezia.
Avendo seguito il cuore e non la testa, ho convertito il Lungo di domenica 28 Settembre, da 32 Km in una maratona da 42,195 km, ed ora cosa faccio?
Mi rivolgo agli esperti e a chiunque abbia voglia di dare il suo contributo, per capire se e come modificare il mio piano di allenamento per queste ultime 2 settimane e mezzo, per riassorbire lo sforzo di Garda e vedere di portare a casa anche la maratona lagunare.
Vi riporto il mio piano di allenamento previsto per questa settimana, continuando come da programma di allenamento, con qualcosa di eventualmente più impegnativo domenica.

Settimana del 6 ottobre:
Luned’ riposo – martedì ripetute 10x 400 a 3,50” al Km + Rec 400 mt – mercoledì riposo –
giovedì CL 13-14km a 5’ – venerdì riposo – sabato bici 30 km – domenica LL 32 Km a 5,19 al km.

Settimana del 13 ottobre:
Luned’ riposo – martedì ripetute 5x 1000 a 3,50” al Km + Rec 400 mt – mercoledì riposo –
giovedì CM 10km a 4,45” al km – venerdì riposo – sabato bici 30 km – domenica 16 Km a 5’ al km.

Settimana del 20 ottobre:
Luned’ riposo – martedì ripetute 6x 400 a 3,50” al Km + Rec 400 mt – mercoledì riposo –
giovedì CL 5 km a 5’ – venerdì riposo – sabato bici 30 km – domenica Venice Marathon

Come lo dovrei modificare? Tenete presente che:
1) Obiettivo primario è arrivare bene in fondo a Venezia sulle mie gambe, di corsa e non trascinandomi penosamente verso l’arrivo
2) Non ho velleità di fare un tempone, certo non mi dispiacerebbe rosicchiare qualcosa dal mio 3h 34’ 02 di Treviso (e qui la strategia per me è chiarissima, mi attacco ai pacemaker delle 3h 30’ e cerco di correre con loro il più possibile, con la regolarità che a Garda è mancata)
3) In pratica ad oggi ho nelle gambe 4 lunghi da 28 Km, due da 32 e la maratona Gardesana.

10 ottobre 2008 14.25

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Sono nelle tue stesse condizioni e io per le prossime 2 settimane avendo dato troppo scegliero' di riposare di +.
Meglio perdere qualcosa aerobicamente(che poi a 5 ci si va senza problemi) ma avere gambe più fresche....il problema mio, come tuo è che è possibile che un po' di danno l'abbiamo già commesso