giovedì 23 ottobre 2008

I PRINCIPALI AVVERSARI DEI TROP RUNNERS POLESANI

ING New York City Marathon 2008
Finalmente è arrivato, ora nelle mie fantasie di corsa, che mi vedono impegnato nella Grande Mela in uno sprint finale per la vittoria con i più quotati Paul Tergat, Hendrick Ramaala e Wilfred Kigen, posso già immaginarmi con il mio pettorale tanto atteso. New York sta quindi entrando nel vivo, infatti proprio oggi, via posta è arrivata una busta da parte del New York Road Runners contenente la “ Registration Card” nella quale mi viene notificato, oltre al numero di pettorale “16764”, il numero di wave start, il colore del pettorale, l’ora della partenza e il mio chip number CG89347.
La wave start, è l’onda di partenza di cui ogni atleta prenderà parte. Lo scopo è quello di rendere il via meno congestionato, visto l’enorme numero di partecipanti, i concorrenti vengono suddivisi in tre partenze separate di 20 minuti l’una dall’altra.A me è toccata la numero 1, con partenza alle 9.40, partirò assieme ai top runners (tra l'altro io e lo Smerd partiamo insieme) ma, avendo il pettorale verde, il mio punto di partenza sarà diverso rispetto a quello dei favoriti i quali hanno invece il pettorale blu. Direi che questo frustra le mie ambizioni di vittoria…

Nessun commento: